*
Nome: Agostino
*
Eta:31
*
Citta:Montecatini Terme
*
Non mi piace:Doppie facce
*
Mi piace:Libertà
*
Film:Horror
*
Libro:La Favola di Cristo
*
Colore:Nero
*
Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
18 marzo, 2007
....Gli esperimenti atomici in corso provocheranno certamente un danno alle generazioni future. Non solo: ogni radiazione assorbita aumenta le probabilità di un individuo di morire in anticipo sul termine assegnategli dalla Natura. In questo senso si può affermare che le esplosioni sperimentali hanno danneggiato sinora almeno trecentomila persone. La percentuale, se riferita a tutta la popolazione mondiale, è piccola, ma la cifra è enorme. Quanto al danno genetico, non è necessario pensare a mostri con due teste: è certo, però, che nei prossimi duemila anni nasceranno individui più deboli, meno longevi, affetti da deformità più o meno accentuate, da malattie in parte nuove. Riprendere gli esperimenti nucleari è equivalso a sparare a raffica alle generazioni future".
Queste coraggiose ed oneste dichiarazioni venivano rilasciate nel periodo in cui il Servizio di Sanità Pubblica degli USA garantiva che il fall out era "nei limiti della sicurezza" ed Edward Teller amava ripetere che la ricaduta di pulviscolo radioattivo esponeva allo stesso danno biologico causato da una sigaretta fumata ogni due mesi.... |
Comments on "Test Nucleari: giocare col plutonio parte 4"
Sono passata per ringraziarti della visita, ma il tuo articolo mi ha agghiacciata. Purtroppo la vita di tutti i giorni ci impedisce, spesso, di accorgerci di tanti fatti che quotidianamente contribuiscono a demolire la Terra...
Ciao, se posso dire la mia su questo argomento, beh, ho notato una cosa che mi spaventa un po'...Le ultime generazioni, diciamo i nati dal 1991 in poi, mi sembrano quasi tutti molto gracili...A scuola quando guardo certi ragazzini del secondo liceo che dimostrano 10 anni, mi viene da pensare che ci sia un collegamento con l'inquinamento nucleare ed elettromagnetico cui siamo quotidianamente sottoposti. Non sono l'unico che ha notato questa cosa.
@Uyulala Gìà gli easperimnti nucleari sono stati fatti anni fà ma le conseguenze le pagheremo per diversi anni.Ciao e buona domenica.
@Mad Riot certo che puoi dire la tua in questo blog non esistono censure.Si forse qualcosa,dovuta agli esperimenti atomici,inquinamento.....,si stanno già vedendo,purtoppo.Ciao e buona domenica.