*
Nome: Agostino
*
Eta:31
*
Citta:Montecatini Terme
*
Non mi piace:Doppie facce
*
Mi piace:Libertà
*
Film:Horror
*
Libro:La Favola di Cristo
*
Colore:Nero
*
Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
08 aprile, 2007
Il 17 marzo 1981 i giudici istruttori Gherardo Colombo e Giuliano Turone, nell'ambito di una inchiesta sul presunto rapimento dell'avvocato e uomo d'affari siciliano Michele Sindona, fecero perquisire la villa di Gelli a Castiglion Fibocchi presso Arezzo, "Villa Wanda", e la fabbrica di sua proprietà (la "Giole" - divisione giovane di "Lebole"); l'operazione fu eseguita dalla sezione del colonnello Bianchi della Guardia di Finanza, che scoprì fra gli archivi della "Giole" una lista di 953 iscritti alla loggia P2, fra i quali il comandante generale dello stesso corpo, Orazio Giannini (tessera n. 832). Lo stesso Michele Sindona comparve nella lista degli iscritti alla P2, confermando le intuizioni dei giudici istruttori.
Il colonnello Bianchi resistette a vari tentativi di intimidazioni, pubblicando la lista, e la sua carriera militare non progredì.
Licio Gelli, per il quale la magistratura spiccò un ordine di cattura il 22 maggio 1981 per violazione dell'art. 257 del codice penale (spionaggio politico o militare, si riteneva che Gelli possedesse copie di alcuni dossier riservati del SIFAR e di altri servizi segreti), si recò per un periodo in Uruguay........ |
Comments on "La P2 e Licio Gelli parte 5"
Alla fine l'indagine sulla P2 che tra l'altro ha coinvolto uomini di spicco del governo Berluscono non sono mai stati processati. Abbiamo magistrati coraggiosi che potrebbero ristabilire una giustizia ma esistono leggi invece che stanno dalla parte del criminale questa è la vera contraddizione italiana.
@Ultime Notizie e non solo piano piano arriverò anche alla lista ciao
Ma vogliamo parlare del nipote di Gelli?
Bel blog, complimenti.
@Fiero di essere fascista!Assurdo!Ciao