PROFILO
* Nome: Agostino
* Eta:31
* Citta:Montecatini Terme
* Non mi piace:Doppie facce
* Mi piace:Libertà
* Film:Horror
* Libro:La Favola di Cristo
* Colore:Nero
* Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
Video della settimana
No Alla Infibulazione
Firma anche te
Links
* GAYAWEB.IT* Preti pedofili USA
* Luigi Cascioli
* Google News
* Mozilla
* Youtube
* Yahoo It
* Il Peccato
* LiveLeak
* Colombo
* Flurl
* NECROPOLIS Gulag
* Skytg24 DIRETTA
* Luna Park Fratelli Cucini
* Immagini
Adsense Google
Post recenti
- La Banca Vaticana parte 3
- Fatti e Cifre della Situazione Attuale in Tibet
- La Banca Vaticana parte 2
- Che Guevara ,l'altra faccia di un mito parte 3 e u...
- Protocollo di Kyoto parte 2
- Che Guevara ,l'altra faccia di un mito parte 2
- MA DAVVERO NON SIAMO STATI SULLA LUNA ?PARTE 12 e...
- Protocollo di Kyoto parte 1
- Clima, allarme in Europa e non solo
- Che Guevara ,l'altra faccia di un mito parte 1
Servizi Blogger
* Home
* Bacheca
* Nuovo Post
* Impostazioni
* Modifica Post
* Modello
Feed RSS
Agostino Priami
Crea il tuo badge
Comments on "ANGOLA"
Piero scrive
Quando un privato cittadino sfratta un inquilino da casa sua ci sono mille cavilli da rispettare, diritti dell'inquilino anche se moroso se poi è un drogato od un ex carcerato oppure un disadattato qualsiasi forse non riuscirai mai a mandarlo fuori e ti toccherà pur essendo proprietario ad abitare in affitto.
Questa premessa era necessaria per far capire che al mondo c'è chi può permettersi tutto, anche se predica la solidarietà, se chiede i soldi per le missioni nel mondo, che vuole il 5 % mille delle nostre tasse,eseendo poi disposto a fregarsene della disperazione delle persone e disposto a tutto per costruire che cosa una CHIESA, per cattolici in un paese dove avrebbero più bisogno di case che di chiese.
E ricordiamoci non sentiremo mai un prete, un missionario od un qualsiasi prelato difendere gli sfrattati per la costruzione di una chiesa o di un santuario.
Questa è l'ennesima dimostrazione di come si può predicare bene e razzolare male.
Sono notizia qui a noi lascia impotente!
Tawanda Hondora, dell’Amnesty International's Africa Programme, ha detto:“La chiesa cattolica non dovrebbe chiedere alle autorità dell'Angola di cacciare la gente che occupa la terra assegnata alla chiesa. Tuttavia, il principale responsabile è il governo dell'Angola, che deve non solo arrestare tale azione illegale, ma anche fornire assistenza alle vittime di tali abusi” Amnesty International ha denunciato che il governo dell'Angola sta pianificando, con il supporto del governo cinese, il progetto urbano più grande mai tentato in Africa a scapito delle famiglie più povere.
Amnesty International invita la chiesa cattolica in Angola:
- ad astenersi dall'invitare le autorità dell'Angola allo sgombero delle terre, finché le autorità mettano sul posto una politica edilizia basata sul completo rispetto dei diritti umani e un quadro giuridico che trovi i rimedi efficaci.
- a continuare ad usare la relativa influenza con le autorità per richiedere che siano realizzate le giuste misure per fornire l’alloggiamento sufficiente a coloro che sono stati allontanati con la forza dalla terra assegnata alla Chiesa.
Il governatore della città di Kilamba Kiaxi, Jose Rank Frank, ha detto oggi, a Luanda, che la Chiesa Cattolica non ha mai chiesto lo sgombero degli abitanti che occupano il quartiere Wenji Maka, situato in una terreno appartenente a questo congregazione religiosa. L'arcivescovo di Luanda, D. Damião Franklim, ha riferito che: “La giustizia in situazioni estreme può apparire come un’ingiustizia. Prima di reclamare il diritto di costruire un santuario su quel territorio la Chiesa ha sempre chiesto al Governo di garantire terreni in altre zone alle persone occupanti.” L'arcivescovo inoltre ha dichiarato che in molti casi gli individui hanno messo su costruzioni non appena hanno scoperto che la chiesa aveva intenzione di usare la terra. La lettera specificamente ha accennato il caso di Palanca dove gli insegnanti del collegio del 11 de Novembre (movimento marxista) hanno costruito sulla quella terra quando hanno capito che la chiesa aveva l'intenzione di costruirle lì un'università.
Ciao Piero ,Deia e pequenito.Per tutti i vostri commenti.pequenito tutte le volte rimango soddisfatto dei tuoi commenti sei una persona che sà il fatto suo!Sai tantissime cose complimenti!Se vuoi posso publicizzare il tuo blog e tu il mio ok ciao
Complimenti a te Agostino, hai grandissime capacità di approfondimento e analisi di ogni situazione, libero da pregiudizi che impediscano di vedere la verità più nascosta. Se un giorno dovessero eleggere il "re Salomone" della blogosfera, voterei te senza ombra di dubbio :-)