*
Nome: Agostino
*
Eta:31
*
Citta:Montecatini Terme
*
Non mi piace:Doppie facce
*
Mi piace:Libertà
*
Film:Horror
*
Libro:La Favola di Cristo
*
Colore:Nero
*
Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
18 marzo, 2007
....Comunque sia la scienza è orientata a fissare la data di costruzione della Sfinge in epoca assai più antica di quella comunemente accettata. E finora gli egittologi non sono stati capaci di opporre solidi argomenti. Resta da rispondere al' interrogativo più importante: chi ha voluto e costruito la Sfinge? Un numero crescente di ricercatori, compresi alcuni scrittori di successo come Graham Hancock, Robert Bauval e Colin Wilson, crede che il fatto di situare più indietro nel tempo la data di costruzione della Sfinge sia già la prova che essa dovette essere stata realizzata da una civiltà scomparsa. Addirittura Atlantide.
Nel 1993 West avanzò l' ipotesi che proprio questa fosse la soluzione. Lo si desume dalla risposta rabbiosa avuta da Zahi Awass, direttore generale della Piana di Giza, che cacciò letteralmente West edi suoi collaboratori vietando ogni ulteriore ricerca. Da allora, però c' è stato uno strano cambio di atteggiamento da parte delle autorità egiziane. Nell' aprile 1996, per esempio, il miliardario americano Joseph Schor ha avuto il permesso di continuare le ricerche sulla Sfinge.
Schor è in stretto raporto con l' Associazione per le Ricerche ed il Progresso Morale, una grossa organizzazione che si propone di diffondere gli insegnamenti del profeta Edgar Cayce. Nello stesso tempo, Schor ed Hawass hanno annunciato che sotto la Sfinge ci sono tunnel segreti e stanze, che presto saranno aperti e mostrati in diretta televisiva in tutto il mondo.Speriamo. |
Comments on "LA SFINGE ultima parte"
Zahi Awass, grande personaggio e comunicatore... poco coerente però... lo sapevi che è fermamente convinto dell'esistenza di una biblioteca o comunque di una camera contenente rotoli... proprio nella piramide di Cheope?
.:.
Interessante Ciao Giulia
...wow! allora non ci resta che attendere che aprano queste porte! chissà quali misteri, quante cose ancora da conoscere e da svelare (sempre che gli studiosi vogliano svelarli) al Mondo intero!!! intanto...sto cercando di organizzare le ferie estive per...l'Egitto! speriamo bene...un abbraccio Agostino e buona domenica!
@Hermans JI si poi parlerò anche di quello.grazie per gli auguri
@giulia un saluto anche a te
@LaBruNa si anche io non vedo l'ora ciao