Infibulazione parte 2
Nel cristianesimo le mutilazioni, anche quelle autoinflitte, sono considerate un peccato contro la santità del corpo e sono quindi proibite. Le origini delle mutilazioni sessuali femminili sono legate a tradizioni dell’antico Egitto (da qui il nome di infibulazione faraonica). L’infibulazione e l’escissione del clitoride non sono menzionate dal Corano. Alcuni islamici sostengono invece che tale pratica sia prescritta in alcune ahadith del profeta Maometto, che disse ad un’operatrice che stava per praticare l'intervento ad una bambina, "taglia ma non distruggere", ma non c'è prova di ciò perché l'infibulazione ha origini molto più antiche. Il padre del Kenya moderno, Yomo Keniatta, difese l'infibulazione come una pratica culturale importante. Il presidente Thomas Sankara mise al bando con una legge nel 1985 l'escissione e l'infibulazione in Burkina Faso. I rapporti sessuali, attraverso questa pratica, vengono impossibilitati fino alla defibulazione (cioè alla scucitura della vulva), che in queste culture, viene effettuata direttamente dallo sposo prima della consumazione del matrimonio. Dopo ogni parto viene effettuata una nuova infibulazione per ripristinare la situazione prematrimoniale. La pratica dell'infibulazione faraonica ha lo scopo di conservare e di indicare la verginità al futuro sposo e di rendere la donna una specie di oggetto sessuale incapace di provare piacere nel sesso con il coniuge. Le conseguenze per la donna sono tragiche, in quanto perde gran parte del piacere sessuale a causa della rimozione del clitoride e i rapporti diventano dolorosi e abbastanza difficoltosi, spesso insorgono cistiti, ritenzione urinaria e infezioni vaginali...... Copiate il banner,no alla infibulazione,ed inseritelo nel vostro blog questa barbaria deve finire. Etichette: Infibulazione |
Comments on "Infibulazione parte 2"
Passano i secoli e ancora si lotta per la libertà ogni forma vivente ha il diritto della liberta se non è privarne questo!!!!!!!!!
già commentato in merito ... !
NO COMMENT
ciao
Cose da medioevo... :-(
Sono ancora sconcertato..
una volta tanto, le religioni più diffuse con questa barbarie non c'entrano. Spero che l'inculturimento delle popolazioni faccia sparire, una volta per tutte, questi macabri rituali!
@ONE one GOLD verissimo!Ciao
@Accakappa ok no problem non mi ricordavo che ero già passato dal tuo blog,avendo lasciato un solo commento
SPAM: Lo spamming (detto anche fare spam) è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati (generalmente commerciali). Può essere messo in atto attraverso qualunque media, ma il più usato è Internet, attraverso l'e-mail.
Il principale scopo dello spamming è la pubblicità, il cui oggetto può andare dalle più comuni offerte commerciali a proposte di vendita di materiale pornografico o illegale, come software pirata e farmaci senza prescrizione medica, da discutibili progetti finanziari a veri e propri tentativi di truffa. Uno spammer, cioè l'individuo autore dei messaggi spam, invia messaggi identici (o con qualche personalizzazione) a migliaia di indirizzi e-mail. Questi indirizzi sono spesso raccolti in maniera automatica dalla rete (articoli di Usenet, pagine web) mediante spambot ed apposti programmi, ottenuti da database o semplicemente indovinati usando liste di nomi comuni.
Quindi lo spam è tutta altra cosa passo dai blog e quelli che mi piacciono lascio questo commento per invitarli ad vedere il mio ed interagirire con loro ciao.
@Andrea ok ciao
@Vendostelle nemmeno all'età della pietra succedevano queste cose ciao
@Falstaff strano ma vero,parlo delle religioni.Speriamo finiscano pestro questi rituali ciao
Non c'è nessun problema, adesso siamo a posto. Vedi, so cos'è lo spam, e ho associato i tuoi commenti a questa pratica barbara perchè per ben tre volte, in diverse occasioni, hai lasciato lo stesso commento a tre miei post diversi, dicendomi - tutte le volte: "Complimenti per il blog e per i post!Ti invito a visitare il mio blog
http://newsfuturama.blogspot.com/
ciao"
Ora, lo spam con la posta elettronica non c'entra nulla, nè con i programmi spider che viaggiano in automatico. Lo spam è una mentalità, che esulando dal contesto o dal contenuto si limita a utilizzare quello che trova per veicolare pubblicità. Il fatto che ogni volta che vieni sul mio blog non commenti ma lasci sempre lo stesso messaggio - che è pubblicità per il tuo blog, a me fa per forza pensare allo spam. Mi dispiace, ma è così. Detto questo, spero di aver chiarito perchè mi sono infastidito, e spero anche che si possa cominciare una proficua amicizia elettronica.
Un saluto
Meno male ci siamo chiariti scusa per l'incompersione dopo passo a travarti e commento per bene ciao