*
Nome: Agostino
*
Eta:31
*
Citta:Montecatini Terme
*
Non mi piace:Doppie facce
*
Mi piace:Libertà
*
Film:Horror
*
Libro:La Favola di Cristo
*
Colore:Nero
*
Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
17 maggio, 2007
L’AQUILA. Neppure il suo grave handicap è bastato a fermare la mano di un “compagno” di classe, già maggiorenne, che ha infierito su di lui con un accendino fino a provocargli ustioni sul collo. Il brutale episodio si è verificato lunedì scorso all’Istituto tecnico industriale, in una quarta classe del corso di meccanica. Vittima della violenza è stato un ragazzo autistico che non è in grado di parlare e di difendersi e che da quel giorno non è più tornato a scuola. Un fatto gravissimo, accaduto proprio mentre gli studenti di altre sezioni erano impegnati, nell’ambito di un progetto che la scuola sta portando avanti contro il bullismo, nella realizzazione di alcuni spot.Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 19enne avrebbe più volte strofinato sul collo del ragazzo autistico, seduto davanti a lui in penultima fila, l’accendino surriscaldato. Sevizie alle quale hanno messo fine alcuni suoi compagni che, compresa la gravità di ciò che stava accadendo, hanno richiamato l’attenzione dell’insegnante. La scuola ha avvertito immediatamente i genitori del ragazzo per il quale è stato necessario ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso che gli hanno riscontrato ustioni sul collo. Ed immediata è stata la decisione di sporgere denuncia. «I genitori» ha detto Maurizio Cora, il legale della famiglia «sono distrutti.
Questo è un atto barbaro che non può essere in alcun modo giustificato. La polizia sta completando le sue indagini, ma noi vogliamo capire come tutto ciò possa essere accaduto. Vedere tanto accanimento nei confronti di una persona “fragile” lascia senza respiro». Uno choc che la famiglia del giovane disabile fa fatica a superare. Ma intanto, così come lo stesso avvocato Cora ha confermato, a scuola il ragazzo non è ancora tornato. Vuoto anche il banco dell’altro giovane (per ora allontanato) nei confronti del quale, vicenda giudiziaria a parte, la scuola è pronta a usare il pugno di ferro. |
Comments on "Studente ferito in classe da un compagno"
pazzesco come sta girando il mondo !!
non so se domani sera riuscirò ad esserci .. farò il possibile !
ciao
Quello che penso io del bullismo è che rispecchi molto l'educazione "mentale" ricevuta in famiglia..
Stranamente ho avuto modo di constatare che sono di solito famiglie molto cattoliche..ma forse dire "stranamente" non è nemmeno esatto ma dovrei dire "tipicamente" visto che la base dell'insegnamento della chiesa cattolica il razzismo/ discriminazione e quanto altro c'è di peggio verso qualunque umana "diversità"
io davvero mi chiedo se i genitori non si accorgono proprio di nulla...e che educazione danno.non ci credo proprio che basti "il branco" a trasformare un uomo in un'animale.senza offesa per gli animali..
Ormai non ho piu' parole su certi fatti..
Mi dispiace mna stasera non ci sono... alla prossima allora!!
@andrea immagino con un pargoletto da seguire!Ciao
@Anonimo verissimo purtoppo è sempre,quasi,così!Come è possibile fare queste cose non lo sò :
con una ventina di anni di carcere sarebbe il minimo ma tanto....
@Lyonette certo che se ne accorgono ma fanno finta di niente e li difendono pure!
@Vendostelle invece bisogna averle!Peccato per stasera