La Chiesa non considera grave la corruzione né la violenza nei confronti di minori. Giuseppe Nicotri è un giornalista che si occupa da anni dei casi di pedofilia tra i preti, e di come il Vaticano abbia deciso di proteggere i religiosi accusati o condannati per violenza sessuale nei confronti di minori. In questa intervista esclusiva, realizzata dalla Voce in collaborazione con MyVideos, e pubblicata in due puntate, svela tutti i retroscena e le responsabilità degli ultimi due pontefici. Delio Contini è un parroco di Firenze, della parrocchia di santa Maria della salute. La vicenda è emersa perchè un gruppo di cattolici fiorentini si sono “arrabbiati” dopo aver subito per decenni le attenzioni sessuali - chiamiamole così - di questo parroco, sin da quando erano bambini e bambine.
In pratica, si trattava di stupro e violenza sessuale, perché quando si è minorenni, per definizione, e per legge, non si è in grado di decidere su certe cose. Questi tizi (il gruppo di cattolici fiorentini) si sono incontrati qualche anno fà, e hanno scoperto che anche altri, tra di loro, avevano sentito le stesse cose. Ne hanno parlato, si sono molto arrabbiati, e hanno denunciato i fatti alla Curia fiorentina. La Curia fiorentina non ha fatto nulla. Dopo due anni di arrabbiature, il prete pedofilo è stato semplicemente trasferito ad un’altra parrocchia, così che andasse a fare il pedofilo da un’altra parte, ma senza un fastidio eccessivo....... |
Comments on "Corruzione e pedofilia in Vaticano: per la Santa Sede non c’è alcun problema"
Ottimo lavoro! Bravo Agostino.
Figurati se il pretame ammetterebbe mai di avere una serpe in seno...Anche i pedofili per loro sono pecorelle smarrite!
Dove si può leggere l'intervista?
E' uno schifo!!!
Per questi soggetti non si parla mai di punizioni da parte del vaticano!
Che schifo!!
@Falstaff GRAZIE!!!!!Ciao
@Mad Riot purtoppo è così!Senti non riesco ancora a commentare sul tuo blog mi puoi aiutare??????
@Fra per te faccio di più vai quì così puoi guardare il video
http://www.myvideos.it/index.asp?NVideo=63
@Zahir proprio uno schifo!Purtoppo rimangono impuniti!
Guarda..uno schifo..io di mio vado poco in CHiesa... Non perchè non sono credente ma perchè non penso di dover portare rispetto ad un'istituzione che predica bene e razzola male!
Solo parole al vento!
DImenticavo stasera non ci potrò essere mi dispiace
bel post Agostino , molto interessante
com'è andata ieri sera?
mi spiace non esserci stata ma avevo un impegno inderogabile...sono entrata in una delle liste comunali della mia città e devo x forza uscire di casa!!!
ciao buona domenica
@Un vero schifo la chiesa!Peccato non c'eri!
@ericablogger è andata benissimo un pò di emozione all'inizio ma poi mi sono sciolto!Ciao buon fine settimana