Questo post avrà molte critiche ma io la vedo così: cari pedofili fatevi furbi e diventate preti ecco come è stato condannato dal tribunale ecclesiastico Lelio Cantini.
A don Lelio sono state inflitte, a norma del canone 1336 §1, le seguenti pene per la durata di cinque anni: privazione della facoltà di confessare, proibizione di celebrare la Messa in pubblico, proibizione di celebrare altri sacramenti, proibizione di assumere incarichi ecclesiastici. Inoltre sono state aggiunte, a norma del canone 1340 §1, le seguenti penitenze: versare per cinque anni un'offerta annuale in denaro a una istituzione caritativa e darne rendiconto al vescovo; recitare ogni giorno per un anno intero il Salmo 51 «Pietà di me, o Dio, secondo la tua misericordia» oppure le litanie della Madonna. Queste pene e penitenze, come tutta la procedura, sono state concordate con la Congregazione per la dottrina della fede. Si è tenuto conto dell'età avanzata, 84 anni, e del malfermo stato di salute di don Lelio.
Ecco come sono state ripagate le giovani vittime , ora maggiorenni , questa è la giustizia DIVINA ? Mentre oggi ascoltando questa storia al tg1 l'annunciatrice ha detto ( Il tribunale ecclesiastico ha già condannato Lelio Cantini) e questa la chiamate condanna???
Lelio Cantini è un ex sacerdote fiorentino accusato, a partire dal 2004 di «abusi sessuali pluriaggravati e continuati su minori», configurabili come pedofilia e pederastia, poiché le presunte violenze sarebbero avvenute sia nei confronti di bambini che di ragazzi di ambo i sessi. A seguito delle indagini si è configurata anche l'ipotesi di plagio........ |
Comments on "Lelio Cantini"
Il Diritto Canonico è un mondo a sè stante(e non a sestante...)che
si fonda su princìpi pressochè incomprensibili per il cittadino...
L'aspetto da chiarire(e bene,anche)
è la collocazione del religioso nella società civile(italiana o non)proprio per evitare gli equivoci,le ingerenze(eccome!)e gli
abusi;il tutto con la certezza del buon diritto...
Saluti.
Marcello De Giorgio.
Un orrore...Tuttavia, ai pedofili al di fuori della Chiesa non vengono inflitte condanne tanto peggiori, perchè gli danno sempre miliardi di attenuanti...Di certo se avrò un figlio non lo farò battezzare. Non voglio che venga toccato da un pedofilo.
@Marcello De Giorgio per me questa gente deve avere un processo civile.
@Mad Riot almeno qualche anno di carcere, ci vorrebbe l'ergastolo , lo fanno.
Fai bene a non battezzare tuo figlio ma non solo per i preti pedofili ma perchè la fede religiosa và scelta qunado siamo maggiorenni.
...una partita oscena. non un cross pericoloso, tutte delle cagatine molli messe lì a centro area per il portiere. bisogna proprio essere degli idioti a non capirlo.
bye
Ma ancora ti meravigli della falsità della Chiesa Cattolica?
E poi "Si è tenuto conto dell'età avanzata, 84 anni, e del malfermo stato di salute di don Lelio" - Ma della giovane età delle vittime, no???
@ste.black anche oggi figurone!
@Marco lo sò sono un povero illuso!