*
Nome: Agostino
*
Eta:31
*
Citta:Montecatini Terme
*
Non mi piace:Doppie facce
*
Mi piace:Libertà
*
Film:Horror
*
Libro:La Favola di Cristo
*
Colore:Nero
*
Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
18 febbraio, 2007
PAPA: STOP A LEGGENDA NERA SU MISSIONARI AMERICA LATINA.
Eccoci di nuovo negare sempre negare . Puta caso gli addetti della mia religione furono costretti dai missionari cristiani a convertrsi (al cristianesimo) e mi viene il volta stomaco apprendere queste notizie.
Il Candomblé si sviluppò in Brasile dalle conoscenze dei sacerdoti e delle sacerdotesse africani giunti nel Nuovo Mondo come schiavi nel periodo che va dal 1549 al 1888. In questo periodo i missionari cattolici convertirono in massa gli schiavi, i quali tuttavia mantennero sotterraneamente vive le loro tradizioni religiose.
Fu in questo periodo che il culto degli Orixas venne associato a quello dei santi cattolici, per cui ancora oggi a ciascuna delle divinità del Candomblé corrisponde una figura del culto cristiano: ad esempio ad Oxala, dio della creatività e figlio della divinità suprema Olorum corrisponde Gesù, e a Omolu o Obaluiae, dio guaritore delle epidemie, corrisponde San Lazzaro. Questo non vuol dire che noi pregramio i santi cattolici sono solo associati.
Oggi il governo brasiliano riconosce e protegge il Candomblé e sovvenziona certi terreiros, specie a Salvador da Bahia.Etichette: Papa, Religione |
Comments on "NON CI POSSO CREDERE!"
le esternazioni di paparatzy sono puro distillato di ipocrisia. Ma il vecchio incaratpecorito GPII, non aveva già chiesto scusa per questi crimini?
Ancora oggi a chiesa lotta contra tutto qui é diverso do loro credo! A diretura a chiesa condena a distribuizioni di preservativo in paise de terzo mondo como in Africa! Incredibile!!!!
@Ratty Razor è già GPII aveva chiesto scusa mentre questo papa sembra un po torbo!
@Águas da Vida proprio vero quello che dici
tambem aquì se fala do Brasil ;-) hihihihhi...posso anche aver sbagliato a scrivere nel mio stentato portoghese. sono passato e adesso.....mi lancio nel sondaggio!!!
buon inizio di settimana
Grazie per la visita e buon inizio settimana anche a te ste.black
.....macccccceeeeeeerto che sono interista ;-)
Vamoooooooooos!!!
Quest'anno si gode come i maiali.L'orgasmo del maiale dura circa mezzora tanta roooooobaaaaaaaaaa
Ho votato il sondaggio anche se il tuo blog lo trovo completo e chiaro.
Ho votato, sebbene non credo che manchi qualcosa nel tuo blog. Villanova Tulo non la conosco direttamente ma conosco Nurri, che e' a pochi km dal paese natio di tua madre. Io invece vivo in un paese del Campidano: San Sperate. E' un pease piuttosto pittoresco, prova a chiedere a tua madre se ne ha mai sentito parlare.
Ciao e buon lavoro
Passaggio veloce, buona l'impressione, ma ripasserò a leggerti con calma... sembra che te lo meriti!
ciao ;-)
ho colto il tuo invito e ho votato per il sondaggio!! buon inizio settimana!!
@Falstaff grazie per il voto ma ancora di più per i complimenti
@Libano stasera quando sento ,come si dice noi in toscana,la mi mamma!Grazie per il voto ma sopratutto per gli apprezzamenti al mio blog
@puck mi raccomando torna e lasciami il tuo link
@Felicity buon inizio settimana anche a te e grazie per il voto