SMONTIAMO DOTTOR HOUSE
Io ,insieme alla mia ragazza ,seguiamo sempre dr. house ma penso che stasera sia giusto chiamarlo il nuovo messia! Con una semplice iniezione è riuscito a svegliare un uomo che era in coma,vegetativo, da 10 anni(prima non ci avevano pensato?). La cosa più assurda è che dopo essersi svegliato dal coma ,questo signore,ha chiesto una bistecca!Parlava benissimo ,si muoveva ,è uscito dall'ospedale ed ha guidato la macchina! Il nostro corpo è una macchina perfetta ma lo sapete cosa significa stare 10 anni senza muoversi e che danni subisce il cervello? Lo Stato vegetativo è una condizione di possibile evoluzione del coma caratterizzata dalla ripresa della veglia, senza contenuto di coscienza, cioè senza consapevolezza di sé e dell’ambiente circostante. Questa condizione viene anche definita con altri termini, che stanno cadendo in disuso, quali sindrome apallica, coma vigile, stato di non consapevolezza post traumatica. Lo stato vegetativo viene definito persistente se protratto nel tempo e permanente quando si presume che sia irreversibile. I possibili esiti di uno stato di coma possono variare dalla completa guarigione alla morte, a seconda della posizione, della gravità e dell'estensione del danno cerebrale che ha causato il coma stesso. Un paziente può uscire dal coma,o dallo stato vegetativo, con una serie di difficoltà motorie, intellettive e psichiche che possono richiedere particolari trattamenti: di solito il recupero avviene gradualmente, e un po' per volta il paziente recupera la sua capacità di risposta. Il coma vero e proprio dura di solito da 2 a 4 settimane, raramente di più. Alcuni pazienti in stato vegetativo possono recuperare un certo grado di consapevolezza, alcuni invece possono restare in tale stato per anni o per decenni. La causa di morte più comune per pazienti in stato vegetativo sono le infezioni, come la polmonite. Etichette: Serie tv |
Comments on "SMONTIAMO DOTTOR HOUSE"
ciao, grazie.. anche il tuo è carino!
Ti mando una mail.. ti devo chiedere una cosa!
ciao
ciao il tuo blog è ok e sei anche molto bravo.
ciao
Dr House in certi momenti esula dalla realtà per lanciarsi verso nuove frontiere mediche a noi sconosciute.
Il testo lo ha scosso su vegetativo dichiara. è molto suffering e viene la domanda: Euthanasia? Sappiamo che il dio dentro ha dato la vita loro e che soltanto potrà tirar..Qt la relativa coltura del premio e del premio di Ofereço del blog- del MP. Bjs
Io lo guardo ma senza dimenticare l'occhio critico ed infatti spesso si cade nella fantascienza.
IO LO ADORO, TU HAI RAGIONE, MA NESSUNO PUò SMONTARMI GREGORY!!!!
Ci sono molte inesattezze scientifiche e mediche, sopratutto di procedure. Essendo che in casas di medicina se ne parla da sempre per motivi di lavoro dei miei vien fuori che spesso quello che succede negli episodi di House non potrebbe mai succedere nella realtà. Ovvio che per fare un telefilm bisogna avvincente bisogna prendersi delle licenze mantenendo verosimile il tutto. A me piace molto House, cmq.
@polverigicazzara Grazie per la visita dopo ti rispondo all'email
@CENTAURATO Mille grazie per i complimenti torna a trovarmi
@Grazyana Verissimo quello che dici
@caritasouzza Io sono a favore dell'eutanasia.Perchè non fare un testamento biologico,come già sta promuovendo Umberto Veronesi?
@Ombra Anche io lo seguo sempre però ho pensato che fosse carino smontarlo un pò!
@cry Anche a me piace tanto ma ancor di più smontarlo!
@Francesco - ChaZ Verissimo anche nelle procedure ci sono mille errori:un medico non sà fare l'esame del DNA,come hanno fatto ieri sera,un medico non và nelle casa dei malati ad indagare....ma nonostante questo il telefilm è molto bello altrimenti non lo guarderei !
ciao, complimenti per il tuo bolog! i post sul volo sono davvero intriganti.
per quanto riguarda il dr house... io sono figlia di medici omeopati e quando hoguardato quel telefilm mi sono spaventata: dr house è tutto quello che un medico non dovrebbe essere, perchè è interessato solo alla malattia e se ne sbatte dell'umanità dei malati. in post più in alto hai scritto che "come i loro colleghi moderni, i medici egizi esaminavano il malato"... a me verrebbe da rispondere: MAGARI i medici moderni lo facessero sempre.
la malattia è un grande dramma ma è anche un'occasione per riflettere e per crescere (lo so perchè mia madre lavora con i malati terminali di cancro). quello che rappresenta il dr house, che è anche elevato a eroe, è l'enorme regresso e decadenza morale a cui ci ha consegnato l'uso miope ed esclusivo della tecnologia.
@DaisyM Grazie per essere passata dal mio blog.Si dr house rappresenta un modello cinico.Conosco poco l'omeopatia ma ho molta fiducia nella medicina tradizionale,quando è svolta in modo umano.Quando ripassi di quà lasciami il tuo link ciao e buon fine settimana