*
Nome: Agostino
*
Eta:31
*
Citta:Montecatini Terme
*
Non mi piace:Doppie facce
*
Mi piace:Libertà
*
Film:Horror
*
Libro:La Favola di Cristo
*
Colore:Nero
*
Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
19 marzo, 2007
Vaticano a medici e politici: doverosa obiezione di coscienza. Città del Vaticano, 16 mar. (Apcom) - E' doverosa una "coraggiosa obiezione di coscienza, da parte di medici, infermieri, farmacisti e personale amministrativo, giudici e parlamentari, ed altre figure professionali direttamente coinvolte nella tutela della vita umana individuale, laddove le norme legislative prevedessero azioni che la mettono in pericolo": lo sostiene la Pontificia Accademia per la Vita, nella dichiarazione finale dell'Assemblea generale. Le esigenze specifiche della coscienza cristiana - afferma nella dichiarazione - trovano il loro banco di prova nell'applicazione alle professioni sanitarie, allorquando si trovino di fronte al dovere di proteggere la vita umana e di fronte al rischio di trovarsi in situazioni di cooperazione al male nell'applicazione dei doveri professionali". Ma, allo stesso tempo - rileva la Pontificia Accademia per la Vita - va anche messo in rilievo come il ricorso all'obiezione di coscienza avvenga, oggi, in un contesto culturale di tolleranza ideologica, che talvolta, paradossalmente, tende a non favorire l'accettazione dell'esercizio di questo diritto, in quanto elemento 'destabilizzante' del quietismo delle coscienze". Naturalmente - conclude la dichiarazione - sussiste il dovere di opporre la stessa obiezione di coscienza di fronte ad ogni intervento medico o di ricerca che preveda la distruzione di vite umane".
Ora basta caro Papa mi hai proprio rotto.Ogni giorno esci con qualcosa di nuovo BASTA mi hai rotto(non penso di essere l'unico).Non siamo più nel medioevo devi stare zitto e pensare agli scandali vostri!L'inquisizione è finita da anni perché bloccare la ricerca?Perché interferire nella politica?Fotti.. |
Comments on "ORA BASTA"
ooooh finalmente un blog serio!!
Ero stufo di minchiate.
ciao! tu non sei normale e per questo mi piaci. finalmente qualcuno che tira fuori un po' di grinta, trattando eventi e situazioni interessanti e attuali. il mondo sta cambiando!
ci linkiamo?
catj
no non sei l'unico! Mi sto rompendo anch'io...
Un saluto.
grazie delle innumerevoli visite .. appena metto mano hai blog ti linko !
chiesa ... papa ... è tutta politica !! :-S
Andri
@iSleepy grazie!Quando ripassi lasciami il tuo link
@alice76cat - Caterina Narracci - non sei l'unica che me lo dice;di non essere normale!Grazie per i complimenti e ora vado a mettere il tuo link!Ciao
@alexD meno male non sono l'unico ciao e grazie per la visita
@Andri ok per i link.Purtoppo si il cattolicesimo si stà avvicinando troppo alla politica.Ciao
www.uaar.it, qui c'è tutto per lo sbattezzo. L'unico modo per fargli capire che ci siamo rotti è questo. Mi raccomando! siate coraggiosi, all'inferno ci andranno loro. Palesate a tutti la vostra laicità.
A volte mi chiedo se siano più squinternati i chierici o il gregge di bigotti che pascola nei loro campi... questioni di lana caprina.
Bravo Agostino e bravo Falstaff!
Preciso che il cattolicesimo è SEMPRE stato tremendamente unito alla politica!!!! Non solo ora :-(
Ciao
Ros
Sugli scandali ed errori della Chiesa il Papa non ha mai taciuto, anzi. Basta aver letto le encicliche di Giovanni Paolo II.
Il silenzio che chiedi al Papa Benedetto XVI è impossibile per la natura della Chiesa stessa in quanto struttura dentro la società. Giudicare l'operato dei cattolici in politica rientra quindi nei compiti del pontificato e dei vescovi.
Inoltre se ci fosse stata una vera ingerenza papale sulle sorti del nostro paese leggi come aborto e divorzio non avrebbero mai visto luce.
Non giudico la bontà o meno di tali provvedimenti ma sulla laicità dello Stato rimasta intatta.
L'ultimo referendum sulle cellule staminali bocciato dagli italiani ne è l'esempio.
Gli italiani hanno deciso e non credo fossero tutti sacrestani.
ciao e grazie comunque per aver visitato il mio blog.
@Falstaff si conosco il sito ed ho già scaricato il modulo per sbattezarmi ciao
@Ratty Razor parole "sante"
@rosalba s grazie!Purtoppo è così ciao
@@igor lo sò,purtoppo ,che il papa parlerà sempre ma benedetto stà esagerando e mettendo bocca dove non la deve mettere,questo secondo me.
Mentre per il referundum ha vinto il no perchè la maggior parte della gente che è andata a votare non sapeva nemmeno di cosa si trattava;così si blocca solo la ricerca e la gente và all'estero per fare le cose che in Italia non si possono fare ciao
@igor:
"Sugli scandali ed errori della Chiesa il Papa non ha mai taciuto, anzi. Basta aver letto le encicliche di Giovanni Paolo II".
Peccato che quel buffone di Ratzy abbia esplicitamente contraddetto i mea culpa e le richieste di perdono di GPII.
http://perindeaccadaver.blogspot.com/2007/02/infallibilit-confronto-ratzinger-vs.html
Ratty Razor mi appoggi sempre grazie