Tassi d'interesse
Non commettete il mio stesso errore:fate un mutuo a tasso FISSO!Quello a tasso variabile è una grandissima fregatura. MUTUI - Chi ha un mutuo a tasso variabile o deve accenderne uno nuovo deve aspettarsi un rincaro medio di altri 155 euro l'anno a causa dell'aumento del costo del denaro deciso oggi dalla Bce. Aumento che avrà un notevole impatto anche sui conti dello stato che saranno appesantiti da ulteriori 3,2 miliardi di euro di spesa. Senza contare la crescita automatica dei tassi d'interesse sui prestiti. I conti li ha fatti Elio Lannutti (Adusbef) che sottolinea come la decisione della Banca centrale europea «produrrà l'ennesima stangatina sui mutuatari a tasso variabile, indotti dai cattivi, forse interessati consigli delle banche, a contrarre al 90% del monte richieste degli ultimi 2 anni, tassi indicizzati, invece degli irripetibili tassi fissi con rate costanti fino alle scadenze. Chi opera sui mercati finanziari in maniera seria e disinteressata ed è attento alle tendenze rialziste sui tassi, avrebbe il dovere di offrire consigli e consulenze valide nel lungo periodo, non fornire informazioni sbagliate ed interessate, come quelle del Presidente dell'Abi Sella». Inoltre sul fronte conti pubblici, Lannutti rileva come «se consideriamo l'impatto del ritocco di Trichet sulla totalità dei titoli in essere, possiamo dire che, a parità di ogni altra condizione ed in funzione delle date di scadenza dei titoli stessi, il sistema Italia sborserà in più 3,2 miliardi di euro». Etichette: Economia |
Comments on "Tassi d'interesse"
Non bisogna fare mutui.Punto.
Il fatto che i tassi di sconto siano così vantaggiosi ha fatto si che nascessero tutti queste compagnie finanziarie grandi o piccole (tipo prestitò, ago, findomestic o una qualsiasi banca) che hanno fatto del credito USURA LEGALIZZATA.
Così' anche quelli che fanno credito a consumo (compri oggi paghi fra un'anno) tipo unieuro o altre catene di prodotti tecnologici e non.
Non fate mutui. Sopratutto se non vi sono chiare le condizioni dell'operazione.
Suerte
F
Bè però anche pagare un affitto di 650 euro è dura.Oltre che pagare i soldi sono ha fondo perduto.
Quindi abbiamo preferito comprare casa.
Mentre le finanziare sono usurai!
Ciao, ho sentito pure io alcuni amici lamentarsi del tasso variabile che continua ad avere rincari!!!
Per "fortuna" il mio è a tasso fisso.
Ciao