Tutti i dati sui preti pedofili degli USA
Negli Stati Uniti esiste un sito che ha raccolto tutti i dati sui preti pedofili statunitensi. Si tratta di un data base imponente, con oltre 2900 nomi divisi consultabili per nomi, diocesi di appartenenenza, stati di residenza. Solo poche diocesi sono risultate immune da casi di pedofilia con una media di una cinquantina di preti pedofili per diocesi, con punte di oltre trecento in stati come il Massachusset (Boston). Non pochi casi isolati, dunque, poche mele marce tolte le quali le altre si salvano. Sono dati su cui riflettere e che ci spingono a fare altrettanto anche nel nostro paese nel quale il fenomeno sembra marginale anche se negli ultimi anni, forse anche sulla scia delle notizie provenienti dagli USA, ci sono sempre più persone che riescono a trovare il coraggio di denunciare ciò che hanno subito. Sono così già diverse decine i casi di pedofilia italiani che crediamo siano solo la punta dell’iceberg di una realtà ben più complessa su cui sarebbe criminale non indagare. Ecco di seguito il link al data base: http://app.bishop-ac Di seguito invece alla pagina principale del sito che fornisce anche altre informazioni http://app.bishop-ac Entrambi i siti sono in inglese |
Comments on "Tutti i dati sui preti pedofili degli USA"
mah ti dirò...,io al Obertruppführer Ratzinger non affideri nemmeno il mio salvadanaio.
vi consiglio di vedere il film " la mala educacion"!... affronta proprio questo tema
Ciao Agostino, inquietante ma non mi sorprende. Non so se hai già visto il testo sul Nautilus "Facciamo le corna" con una foto di B 16 molto molto particolare. Ciao!
http://ilnautilus.blogspot.com/2007/04/facciamo-le-corna.html
grazie per le tue parole. finalmente sto meglio.
io credo che non siano i preti ad essere pedofili, ma che spesso i pedofili scelgano lavori (preti, insegnanti, allenatori) che gli permettano di essere a contatto con bambini che si fidano...
e la chiesa è l'apoteosi dell'ipocrisia!
Un approfondimento.
Cayman sotto il controllo del Vaticano.
Quindi lo Ior investe bene. Secondo un rapporto del giugno 2002 del Dipartimento del Tesoro americano, basato su stime della Fed, solo in titoli Usa il Vaticano ha 298milioni di dollari: 195 in azioni, 102 in obbligazioni a lungo termine (49milioni in bond societari, 36milioni in emissioni delle agenzie governative e 17milioni in titoli governativi) più 1milione di euro in obbligazioni a breve del Tesoro. E l’advisor inglese The Guthrie Group nei suoi tabulati segnala una joint venture da 273,6milioni di euro tra Ior e partner Usa. Di più è impossibile sapere. Soprattutto sulle società partecipate all’estero dall’istituto presieduto da Caloia.
Basta un esempio per capire dove i segreti vengono conservati: le Isole Cayman, il paradiso fiscale caraibico, spiritualmente guidato dal cardinale Adam Joseph Maida che, tra l’altro, siede nel collegio di vigilanza dello Ior. Le Cayman sono state sottratte al controllo della diocesi giamaicana di Kingston per essere proclamate Missio sui iuris, alle dipendenze dirette del Vaticano.
Ciao
Che immensa tristezza...
immensa, dilagante tristezza
Non affidategli i vostri bambini!
Beh! però non sono stati scomunicati, la maggior parte di loro continua a fare il prete.
@ste.black già ed io non gli dò nemmeno l'otto per mille!Ciao
@Ritana grazie per la dritta domani cerco il film ciao
@Zret sò che non ti sorprende ,domani passo a vedere il link che mi hai lasciato.Cayman.....si conosco anche questa storia poi più avanti ne farò qualche post ciao e sempre utili i tuoi interventi.
@perlinavichinga le mie parole....de nada!
Sarebbe troppo facile se fosse come dici te sopratutto perchè questi preti non vengono mai messi in mano della giustizia ma continuano a predicare in altre diocesi è vergognoso.Grazie per la visita.
@rosalba si che tristezza!Ciao
@Falstaff è proprio qui la parte più brutta e triste ciao
due post e due letture mooolto interessanti!
tornerò più spesso
bel colpo!
Non voglio giustificarli, ma l'astinenza sessuale a cui sono costretti i preti non può che portare a simili depravazioni. E' una regola inumana quella che li obbliga al celibato, o comunque alla totale castità...Inumana. A presto
@neo_hh grazie ti aspetto!
@Mad Riot si molto probabile quello che dici ciao
Immagina se quella lista fosse stata stilata in Italia sarebbe successo un casino visto che non si tocca la Santa Sede.