....Altri ritengono che Charles, essendo vissuto nella povertà e in mezzo alla strada, odiasse le persone ricche e famose. A causa di ciò voleva uccidere più persone illustri possibile. Si ritiene che con la scritta "DEATH TO PIGS" Manson volesse dimostrare il proprio furore nei confronti delle stelle dello spettacolo, chiamandoli "maiali" per la loro vita mondana e piena d'eccessi. Lo stesso Manson, invece, rispose che lo avevano ispirato i Beatles con la loro Helter Skelter. Egli credeva di aver individuato nel brano una sorta di "messaggio profetico" a lui indirizzato che gli ordinava di diffondere il caos. La sua figura "maligna" ha ispirato vari personaggi della società odierna, per lo più personaggi della musica.
* Il noto cantante Marilyn Manson ha dato origine al suo nome d'arte fondendo il nome di Marilyn Monroe con il cognome di Charles Manson dicendo che i due rappresentavano, rispettivamente, il bene e il male.
* Manson è stato citato anche da molti artisti Heavy Metal tra cui Ozzy Osbourne (nel brano Bloodbath In Paradise, che parla dell'omicidio di Sharon Tate e in mr crowley), i System of a Down (in ATWA, il movimento fondato da Manson, oltre a "The Family") e Leonard Cohen (nel brano The Future)
* I Kasabian, gruppo alternative rock britannico, prendono il loro nome da Linda Kasabian, l'adepta di Charles che partecipò all'assassinio di Sharon Tate.
* Axl Rose, leader della street rock band Guns N' Roses, contro la volontà degli altri componenti del gruppo inserì nel disco "The Spaghetti Incident?" come traccia nascosta subito dopo I Don't Care About Youn la sua cover di una canzone di Manson, Look At Your Game Girl.
* Manson apparve come cartone animato in un episodio della serie di South Park, vale a dire "Merry Christmas Charlie Manson!".
* Il gruppo death metal floridiano Deicide ha scritto una canzone su Charles chiamata "Lunatic of God's Creation".
* Gli Slipknot, nota band nu metal americana, hanno dedicato nel loro album omonimo la prima traccia "742617000027" dove una voce campionata ripete in loop la frase "The whole thing, I think it's sick", detta da Manson in un'intervista.
* La sua figura ha affascinato anche il cantante Rob Zombie, il quale ha dichiarato che il suo "look" (capelli lunghi e barba) è stato ispirato da Manson. |
Comments on "Charles Manson parte 10 (ultima parte)"
Questi gruppi musicali e cantanti sono proprio stupidi...prendere in considerazione una persona del genere...mah...
@Fra non solo ci sono donne che gli scrivono lettere di ammirazione ciao