*
Nome: Agostino
*
Eta:31
*
Citta:Montecatini Terme
*
Non mi piace:Doppie facce
*
Mi piace:Libertà
*
Film:Horror
*
Libro:La Favola di Cristo
*
Colore:Nero
*
Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
13 ottobre, 2008
Lelio Cantini parte 3
Corre l'anno 2008 e solo ieri il PAPA si è mosso per Lelio Cantini , il 18 settembre 2007 io lo ricordavo così . Questo post avrà molte critiche ma io la vedo così: cari pedofili fatevi furbi e diventate preti ecco come è stato condannato dal tribunale ecclesiastico Lelio Cantini.
A don Lelio sono state inflitte, a norma del canone 1336 §1, le seguenti pene per la durata di cinque anni: privazione della facoltà di confessare, proibizione di celebrare la Messa in pubblico, proibizione di celebrare altri sacramenti, proibizione di assumere incarichi ecclesiastici. Inoltre sono state aggiunte, a norma del canone 1340 §1, le seguenti penitenze: versare per cinque anni un'offerta annuale in denaro a una istituzione caritativa e darne rendiconto al vescovo; recitare ogni giorno per un anno intero il Salmo 51 «Pietà di me, o Dio, secondo la tua misericordia» oppure le litanie della Madonna. Queste pene e penitenze, come tutta la procedura, sono state concordate con la Congregazione per la dottrina della fede. Si è tenuto conto dell'età avanzata, 84 anni, e del malfermo stato di salute di don Lelio , quindi oggi sono ancora più arrabbiato perché solo dopo 33 anni qualcosa si è mosso ma è ancora poco , anzi troppo poco :
"Stupri e violenze psicologiche" Su don Cantini la scure del Papa
Papa Benedetto XVI ha ridotto don Cantini allo stato laicale perché ritenuto responsabile di "abuso plurimo e aggravato nei confronti di minori, del delitto di sollecitazione a rapporti sessuali compiuto nei confronti di più persone in occasione della Confessione, dell’abuso nell’esercizio della potestà ecclesiastica nella formazione delle coscienze" , Al tempo stesso, con la riduzione allo stato laicale, il presidente eletto è "liberato dal voto di castità", ha aggiunto il nunzio apostolico. "Il che significa che, come ogni altro laico, se vuole può sposarsi civilmente" .
Questa non è giustizia perchè tutte le vittime di questo mostro non dimenticar anno mai i suoi soprusi ...Etichette: Curia di Firenze, Lelio Cantini, pederasta, pedofilo |
Comments on "Lelio Cantini parte 3"