Il papa oggi ha detto" Non posso tacere la mia preoccupazione per le leggi sulle coppie di fatto."Invece devi tacere .Io non sono d'accordo caro benedetto sedicesimo chi non è cattolico vuole le coppie di fatto.Non penso che DIO possa condannare due persone perchè sono gay.Siamo alle soglie del 2007 e non possiamo sentire queste cose dal pontefice.Mentre che a Brescia:Vescovo difende 3 preti indagati x pedofilia è una cosa normale?20 Novembre 2006 Violenze nell’asilo, il vescovo come Pilato
Lettera di una mamma di Vallo della Lucania inviata al quotidiano Il Mattino:
ANTONIO MANZO «Sono la mamma di una bimba di cinque anni che porta sulla sua carne i segni della violenza subìta…». È la drammatica lettera di una mamma di Vallo della Lucania, Rita Pellegrino che ieri pomeriggio arriva nella nostra redazione.
La figlioletta di cinque anni sarebbe stata violentata da suor Soledad, la suora peruviana agli arresti con la terribile accusa di aver violentato ventisette bambini tra le mura dell’asilo Paolo VI di Vallo della Lucania. L’accusa è terribile: la Chiesa locale è in silenzio. Nessuna parola di conforto, anzi perfino accuse di «isterismi familiari» nell’incredibile storia di ventisette bambini vittime degli abusi sessuali che avrebbe compiuto una suora peruviana. Mentre di questo caso cosa ne pensate miei cari lettori? Protagonista è la Iena Elena Di Cioccio, finta mamma mite e timorata di Dio, devota e un po' dimessa, con impermeabile e foulard. Incontra alcuni preti di parrocchie lombarde, non nel segreto del confessionale ma in un ufficio, in un corridoio o davanti all'ingresso della chiesa. La storia che racconta è sempre la stessa: ha una bambino piccolo, che va alle elementari e frequenta un parrocchia vicina ma le lo vorrebbe spostare e trasferire. E alla richiesta di spiegazioni da parte del parroco, la "mamma" dopo aver finto un po' di ritrosia, confessa: è stato vittima di attenzioni sessuali da parte di un prete di un comune vicino.
A questo punto, raccontano le Iene, iniziano i "consigli" dei preti. Tutti, invariabilmente, chiedono se anche il papà del bambino è a conoscenza dei fatti e, alla risposta negativa della "mamma", suggeriscono intanto di non farne parola col marito. Poi iniziano a spiegare, secondo il racconto delle Iene, che ci sono vari modi per affrontare la situazione ma, sottolineano i responsabili del programma, nessuno di loro suggerisce di rivolgersi a polizia e magistratura. Piuttosto, la "mamma farà meglio a parlarne ad un superiore del prete o al responsabile della diocesi". Alla domanda della donna su cosa accadrà a questo prete, la maggior parte dei sacerdoti risponde che, forse, potrebbe essere trasferito. Piu' di cento preti cattolici sono sospettati di aver commesso abusi sessuali su minori nella regione di Dublino dagli anni '40 a oggi. Le vittime identificate sono 350. E' questa la conclusione di un'indagine condotta dall'Arcidiocesi di Dublino. Il rapporto puntualizza che l'indagine ha preso in esame i fascicoli personali di tutti i preti - circa 2.800 - che hanno lavorato nell'arcidiocesi a partire dagli anni '40. Quelli sospettati di pedofilia sono piu' del 3%.Questa è una VERGOGNA mondiale centinaia e centinaia di preti indagati nel mondo .Quindi caro papa benedetto sedicesimo pensate a tutto il marcio che cè dentro la chiesa , fatevi un grosso esame di coscienza e vergognatevi.Lasciate la politica senza i vostri discorsi inuteli perchè il tempo dell'inquisizione è finito......Etichette: Diritti, Pedofilia |
Comments on "COPPIE DI FATTO 2"
Moito paise do terzo mondo non progridi por culpa da religione que impedisce loro a evoluire. A Chiesa deveria essere neutra na vita politica de un cidadino.
Baci