*
Nome: Agostino
*
Eta:31
*
Citta:Montecatini Terme
*
Non mi piace:Doppie facce
*
Mi piace:Libertà
*
Film:Horror
*
Libro:La Favola di Cristo
*
Colore:Nero
*
Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
20 marzo, 2007
....Circa i contatti di Gelli e le sue asserite amicizie, egli stesso, del resto, vantava profonde aderenze presso la "corte" del generale argentino Juan Domingo Perón; questa asserita prossimità pare quantomeno non smentita da una famosa fotografia che lo ritrae alla Casa Rosada insieme al presidente ed a Giulio Andreotti. Per ragioni sconosciute la carriera di Licio Gelli all'interno della loggia P2 fu rapidissima. Gelli, una volta preso il potere al vertice della Loggia, la trasformò in un punto di raccolta di imprenditori e funzionari statali di ogni livello (fra quelli alti), con una particolare predilezione per gli ambienti militari. Il 19 giugno del 1971 Salvini pose di fatto Gelli a capo della loggia P2, inizialmente con la nomina a "segretario organizzativo". Sempre nel 1971 Salvini decise la fondazione di un'altra loggia coperta, , che doveva essere più elitaria e selettiva della loggia P2 e limitata a persone che fossero impiegate nella gestione dello stato, in cui Gelli dopo poco tempo ricoprirà il ruolo di Primo Sorvegliante.
Nel 1973, come nei progetti del precedente Gran Maestro Gamberini, si riunificarono le due famiglie massoniche di "Piazza Giustiniani" e quella di "Piazza del Gesu'" (quest'ultima nata da una scissione negli anni 60 avvenuta nella Serenissima Gran Loggia d'Italia), guidata da Francesco Bellantonio, un ex funzionario dell'ENI e parente di Michele Sindona...... |
Comments on "La P2 e Licio Gelli parte 3"
Non dimentichiamo i nobili valori della "vera" massoneria nata per edificare il TEMPIO INTERIORE. Purtroppo la cupidigia umana distorce quanto di buono viene costruito e trasforma la nobiltà in nefandezze.
@Falstaff infatti ,secondo me,la p2,anche se definita una loggia massonica,non ha niente a che vedere con la vera massoneria ciao
wow il tuo profilo mi dice che la pensiamo allo stesso modo almeno su una cosa..solo che il mio motto è leggermente diverso :meglio un giorno da leoni che cento da (beep)..simile, no?Grazie per essere passato.kiss
Andreotti e Cossiga dovrebbero essere messi sotto torchio e sputare il rospo sui TROPPI misteri Italiani ...Bel blog anche io tuo!
http://drowned_world.ilcannocchiale.it
Ho questo libero "Trame Atlantiche" ed è illuminante.
Anche se un pò vecchiotto in realtà.
P.S. Avevo già provveduto ad inserirti fra i link.
Ciao!
Dimenticavo: la P2 può essere definita esattamente come distorsione della massoneria.
E poi, col fatto che si sviluppa in italia, non posso far altro che pensare al suo naturale degrado insito in tutto ciò che diviene nel panorama italiano!
iSleepy
interessante anche il tuo blog, Agostino, in particolare i video della settimana: ci passerò spesso.
ciao ciao
Paolo Massa
...Amici "importanti" e "pesanti" quelli di Gelli! amici dai molti favori!!! ciao Agostino, ti ringrazio per il bel complimento nel post precedente... un bacio e buon pomeriggio!
@Lyonette già pensa che a casa ho una moneta con la tua frase!Grazie per la visita ciao
@drowned già troppi misteri italiani grazie per la visita ciao
@iSleepy verrissimo quello che dici.Ora vado ma mettere il tuo link ciao
@Paolo Massa ciao grazie per i complimenti ciao
@LaBruNa tutta una manfrina la p2.Commenti sempre i miei post CHE CLASSE ciao