*
Nome: Agostino
*
Eta:31
*
Citta:Montecatini Terme
*
Non mi piace:Doppie facce
*
Mi piace:Libertà
*
Film:Horror
*
Libro:La Favola di Cristo
*
Colore:Nero
*
Frase:Meglio primi all'inferno che secondi in paradiso
05 maggio, 2007
.....Il maggior sviluppo dei gulag avvenne però negli anni del consolidamento del potere di Stalin, e durante il suo lungo "regno", che va dagli anni trenta fino alla metà degli anni cinquanta. Morto Lenin nel '24, Stalin e gli altri proseguirono sulla strada da lui indicata: mandarono a scuola tutti i contadini, e immisero nelle campagne migliaia di trattori. Ma non per questo i contadini mostravano l'intenzione di trasferire la loro terra ai colcozi. Allora, dal 1929 al '32, Stalin e i comunisti 'repressero' con fredda determinazione i kulaki e i subkulaki, deportandoli a morire con le mogli e i figli - quindici milioni di esseri umani - nelle tundre gelate della Russia europea e nelle zone disabitate della Siberia. A questa deportazione, e alla mancata messa a coltura di molti campi, fece seguito una terribile carestia (1932-33) che comportò altri sei milioni di morti.
Nel '36 Stalin dichiarò ufficialmente costruito il socialismo (con la nuova Costituzione) e iniziata la costruzione del comunismo. Stalin sapeva però bene che il socialismo non era stato costruito affatto: reintrodusse quindi contemporaneamente - e sviluppò al massimo - alcune forme di repressione già attuate da Lenin su frange proletarie corrotte, e cioè l'epurazione (che divenne una sorta di setacciatura periodica, a turno, di tutti senza eccezione gli strati proletari)....... |
Comments on "Altri Olocausti parte 2"
ci sarà mai il mago che farà sparire il passato per costruirne uno senza quelle realtà?...una realtà dove nessuno si debba preoccupare di essere chi o cosa...ciao ago, buona notte anche a te
Che tristezza! la speranza è che dagli errori del passato si possa trarre solo un monito e l'insegnamento a non commettere mai più simili crimini! Un caro saluto e anche se con ritardo...buona domenica!
ciao! mitttttici anke oggi!
ti chiedevo se magari il simbolo OM dell'induismo in qualche modo rientra anche nel Candomblè.
per esempio eseguendo la meditazione con l'OM restano libere tre dita... 3 numero perfetto...che richiama il Padre Figlio e Spirito Santo del Cristianesimo, chiedevo se c'era qualke riferimento o intreccio ;-) (anke perkè conosco due ragazze brasiliane con un tatuaggio identico sulla skiena con al centro il simbolo OM e sinceramente non m'è mai venuto in mente di chiederglielo)...te l'avevo detto, la mia può essere una domanda molto idiota.sorry :-)
impossibile, aime', dimenticare questi olocausti :-(
Ehm...Agostino??? ma dov'è la nuova finestra??? io non la vedo!!!! sarà che sono un po' stanchina...ma...non la vedo!!!!!!!
Un orribile aspetto della dittatura sovietica per anni nascosto...Purtroppo anche "a sinistra" hanno spesso oltrepassato il limite dell'inumano: non dimentichiamoci gli UMAP istituiti dal governo cubano dopo la revoluciòn...Un saluto
Sei stato nominato ;)!!
Fatti un giro sul mio blog per saperne di più!
bye bye
veramente nn mi piace questa speculazione che si è fatta nel corso degli anni del termine socialismo che letteralmente significa "uguaglianza di tutti i cittadini sul piano economico e sociale, oltre che giuridico"..per quanto mi riguarda è e sempre sarà una utopia e parla uno che cerca di fare delle utopie qualcosa di reale, in molti ci hanno provato con vari metodi, a partire dall'abolizione incondizionata della proprietà privata, e la prova che è stata una gran stupidata è che i kulaki fino a un certo punto hanno resistito ma i contadini meno ricchi sono subito crollati in seguito alla riforma agraria riguardo alla distribuzione delle terre..insomma a mio parere senza dilungarmi troppo gli estremismi sono sempre la cosa peggiore da fare indipendentemente dal partito politico o corrente di pensiero..volevo dire una parola riguardo all'intervento dello stato riguardo a ciò e penso che debba avere assolutamente e soltanto il controllo dei principali servizi per il cittadino come la telefonia ad esempio che non capisco il perchè debba essere di privati, che manipolano a loro piacimento prezzi e tariffe e questo perchè libere di farlo in quanto non controllate dallo stato ovvero da noi..e così molte cose lasciate in mano a imprenditori che oligarchizano servizi indispensabili per la società che da necessità, privilegi per ricchi e potenti..
http://narko-rulez.blogspot.com
@illogico basterebbe imparare dagli errori invece la razza umana non vuole imparare ciao!
@LaBruNa magari!Ho fatto un post per capire meglio live tv ciao.
@ste.black ora ho capito no con il candomblè non c'entra niente,io comunque lo chiederei ugualmente alle 2 tipe brasiliane!
@domingo pensa che cè gente che non sà!Ciao.
@Mad Riot bravo sono pienamente d'accordo!Senti passo spesso dal tuo blog ma non riesco a commentare fammi sapere ciao!
@Ritana ok passo subito a vedere!
@Narko gli estremismi sono tutti sbagliati,la storia ci insegna,una persona deve essere libera di esprimere la sua opinione,riguardo ha questo mi sono piaciute tantissimo le elezioni francesi.Mentre la telecom è vero quello che dici però queste problemi ci sono da anni solo ora perchè lo vuole acquistare è straniero viene fuori tutto questo casino,in poche parole ci potevano pensare prima!Ciao
Posso commentare ora!
@fra va beneeeee