..I già citati scrittori Hancock, Bauval e Wilson hanno avanzato delle teorie sul vero significato delle piramidi, collegandole a culti stellari e religiosi; chi ha trovato coincidenze con alcune costellazioni, come nel caso di Robert Bauval, che nel suo libro "Il mistero di Orione" mette in evidenza la correlazione tra i condotti della Grande Piramide di Cheope, che dalle camere interne atraversano tutta la struttura della piramide, per sbucare all' aperto, come canali di aerazione; ebbene, Bauval ha scoperto che questi condotti, all' epoca in cui fu costruita la piramide puntavano rispettivamente, quelli posti a sud verso la Cintura di Orione e verso Sirio, Osiride e Iside nella concezione mitologica;I condotti della Grande Piramide i due condotti nord erano diretti verso la stella polare, Alpha Draconis, e verso la testa dell' Orsa Minore, l' ascia celeste di Horus, chiamata anche "ascia di Upuaut". Bauval è giunto a questa scoperta calcolando la precessione degli equinozi ed il moto proprio di tutte le stelle risalendo all' epoca intorno al 2500 a.C. Hancock e Wilson hanno constatato che le piramidi di Giza sono perfettamente allineate al nord magnetico e nello stesso tempo riproducono sulla Terra la disposizione delle tre stelle principali della Cintura di Orione, mentre John Anthony West ha descritto nel suo libro "Il Serpente Celeste" l' Egitto dei faraoni come la rappresentazione in scala terrestre della Via Lattea.
Tutto questo per collegare il popolo Egizio alle stelle, da dove questi autori pensano siano giunti gli Dèi degli Egizi, a portare loro la conoscenza.Ipotesi troppo azzardate, forse, ma nel mistero delle piramidi può starci anche questo, fino al giorno in cui tutti i segreti saranno svelati....... |
Comments on "LE PIRAMIDI DI GIZA parte 3"
Buongiornissimo :-)
uellllaaaaaa !!!!!
buona week-endone!!! ...sbrighiamo questa formalità chiamata Messina.
domanda che può rivelarsi molto stupida e me ne scuso in partenza, ma il simbolo OM potrebbe avere a che fare anche con il Candomblè? (puoi anke dirmi "ma sei scemo?")
thanks
@Il Giomba ciaaaaaaoooo
@ste.black si basta fare questa formalità messina!
La domanda ci puole anche stare ma non capisco in che contesto lo stai facendo!Ciao
Forse gli "dei Egizi" venivano da Orione o da Alpha Draconis. Se è così, siamo mal messi...
Ciao Agostino.
@zret è già!Ciao