FOIE GRAS
Oggi voglio affrontare il tema Foie Gras (fegato grasso).Una cosa vergognosa praticata in Francia. Foie gras (espressione francese per "fegato grasso") è definito dalla legge francese come "fegato di anatra o di oca selvatica fatta ingrassare tramite alimentazione forzata (gavage)". L'alimentazione forzata induce una crescita anormale del fegato ed un aumento di grassi nelle cellule epatiche noto come steatosi. Questo fenomeno è stato interpretato come un adattamento naturale da alcuni esperti, ma come una vera e propria patologia da altri. Il video che stà per seguire è molto pesante la visione è consigliata solo a persone adulte. Per questo motivo, le organizzazioni per i Diritti degli animali e i movimenti animalisti considerano la produzione del foie gras una vera e propria crudeltà nei confronti degli animali. I produttori di foie gras sostengono invece che l'alimentazione forzata non causa dolore né danni alla salute, e che le prove scientifiche ad oggi disponibili sull'argomento sono non sono sufficienti né perentorie. La produzione di foie gras è illegale in molti paesi. Ora che avete visto questo video come è possibile dire che "l'alimentazione forzata non causa dolore né danni alla salute?" Etichette: Animali |
Comments on "FOIE GRAS"
Cosa si può fare per fermarli definitivamente?
E' una cosa atroce!!!
a me ha sempre fatto skifo il patè....bleah
buonasettimana
SE la tortura si svolgeva in italia forse si poteva fermare .Purtoppo stà succedendo in un'altro paese(troppo vicino a noi),quindi la nostra voce non ha niente in capitolo.Forse gli stati mebri della comunità (CEE)dovrebbero penalizzare la francia economicamente,invee di far alzare il tasso di interessi!
Complimenti anche a te per il tuo blog!
Ma questa cosa del foie gras è atroce davvero! Personalmente non l'ho mai mangiato, l'ho visto una volta sola e mi ha fatto così senso che non credo avrò mai voglia di assaggiarlo! Quanto siamo sciocchi, e quanto sappiamo essere cattivi noi esseri umani a volte.
Troppo crudele la razza umana.
Ciao ! Grazie del consiglio : l'inconveniente sul mio blog si presenta sopratutto con chi usa Firefox ! :-)
Saluti :-D
Perché no? :)
.....questa terribile pratica da un bel po' che la sapevo: praticamente ha la stessa connotazione temporale nella mia memoria della strage delle foche e delle balene.
Grazie per esser passato dal mio blog! Vedo che tu approcci temi ben più pesanti delle mie paturnie e dei miei scleri!! :-D Fortuna che c'è qualcuno che parla di cose serie in rete!!
L'argomento di questo post dovrebbe veramente farci meditare sul fatto che gli animali sono degli abitanti di questo pianeta esattamente come lo siamo noi e dovremmo imparare a rispettarli di più e a non trattarli come fossero semplicemente oggetti a ns. uso e consumo!!
;-) e lo direi anche se amassi il foie gras!!
wow é decisamente uno dei blog piu interessanti nei quali mi sia mai imbattuta.
E suonerá ripetitivo ma....é una crudeltá inammissibile!!!! (non il blog, la cosa del fois gras!!)
ciao
@Ciao Giomba io ho internet da agosto ed da allora uso mazilla!Odio le finestre pop pup!
@Ciao chearly il "Perché no? :)" è riferito al link?
@Ciao Falstaff senza dimenticare i poveri scuali a cui viene tagliata la pinna e poi rigettati in mare sempre vivi.
@Ciao Seresmile e ValeEnAlicante grazie per i complimenti!
è crudele questa cosa.. poveri.. molto carino il blog!!
si ti linko, vado ora
Ciao Felicity grazie per la visita e per il link!
Solo la mente umana può arrivare a tanto.
Grazie della visita.
C.