Ku Klux Klan
Il Ku Klux Klan (KKK) nacque originariamente negli Stati Uniti come una confraternita di protestanti bianchi convinti della loro supremazia fondata da ex militari dell'esercito degli Stati Confederati d'America nel 1865, ma fu sciolto nel 1880. Il gruppo originale si oppose alla riforma forzata della Confederazione da parte delle truppe Federali a proposito del trattamento degli ex schiavi, spesso usando la violenza per raggiungere i loro scopi. Comunque il Gen. Nathan Bedford Forrest, disse che la protezione delle donne del Sud era stata la ragione per l'istituzione del KKK. Un secondo, ben distinto, gruppo che usò lo stesso nome iniziò la sua attività vicino Atlanta nel 1915 per interesse di William J. Simmons. Questa seconda confraternita aveva l'intento di raccogliere denaro e combattere per mantenere le tradizioni statunitensi minacciate dal crescente numero di cattolici, ebrei, neri e immigrati. Questo gruppo, benché predicasse il razzismo, fu una organizzazione che arrivò a contare 4 milioni di membri negli anni venti. La sua popolarità cadde prima e durante la grande depressione, e fu sciolta durante la seconda guerra mondiale nel 1944 da James Colescott. Etichette: Ku Klux Klan |
Comments on "Ku Klux Klan"
Il tuo blog è davvero interessantissimo, si capisce che sei una persona estremamente intelligente.(E' un complimento vero!)
Però una cosa...non parli ,mai di te,perchè?
Non parli mai di te, e ci sta...
Ma perchè spiegare la storia del KKK e non esprimere un'opinione a rigurardo? Sembra una pagina di enciclopedia...
ciao!
Ciao cry e fra grazie per essere tornate,se mi lasci il tuo link lo posso mettere nel mio blog e viceversa,non parlo mai di me perchè è un blog di NEWS quindi mi basta far vedere il mio profilo.
Mentre l'opinione la inserisco sempre nel post finale ,del kkk devo dire sempre molte cose ciao.
Quale link vuoi il mio o quello di Fra?
Volevo il tuo quello di fra ce lò di già
Bene allora www.tropole.blog.excite.it
Io ti linkerò non appena excite riprenderà a funzionare!!!