Storia del Ku Klux Klan
Il Ku Klux Klan originale fu creato a Pulaski nel Tennessee negli USA dopo la guerra di secessione americana il 24 dicembre 1865 da reduci dell'esercito della Confederazione. Esso crebbe di importanza dopo una convention tenuta a Nashville nell'estate del 1867. Questa convention venne presieduta dal generale Nathan Bedford Forrest a cui venne riconosciuto il titolo di "Grande Mago" La confraternita aveva diversi obiettivi. Avrebbe cercato di aiutare le vedove e gli orfani di guerra dei Confederati, ma si sarebbe opposta all'estensione del diritto di voto ai neri e ad altre azioni per eliminare la segregazione razziale, che erano state introdotte dal governo federale. Non appena il controllo degli stati ex-confederati venne lasciato dai federali i bianchi ristabilirono il loro potere e con esso le leggi segregazioniste. Inoltre, Forrest ufficialmente sciolse la confraternita nel 1869 perché riteneva che si fosse evoluta in una entità troppo lontana dai principi fondatori e troppo violenta e ostile. Nel 1871 il presidente degli Stati uniti Ulysses S. Grant mise quella che lui riteneva la pietra tombale sul Klan firmando il The Klan Act and Enforcement Act. Il Klan divenne a questo punto un gruppo terroristico illegale e fu autorizzato l'uso della forza per sopprimere le attività della confraternita. Questi sforzi furono coronati da successo tanto che il Klan fu eliminato nello stato della Carolina del Sud e decimato nel resto negli USA. Il documento di Grant fu dichiarato incostituzionale nel 1882 anche se oramai poco rimaneva a quel punto del Klan. Etichette: Ku Klux Klan |
Comments on "Storia del Ku Klux Klan"
Grazie per i complimenti, a me piace tantissimo il tuo blog. Lo trovo eccezionale per i contenuti.. Volevo chiederti se potevo mettere il tuo link nel mio, appena excite si deciderà a farmi accedere.
Per quanto riguarda questo post è assurdo pensare come un'associazione nata per aiutare le vedove e gli orrfani di guerra sia diventata essa stessa una feroce macchina da guerra.
Gli uomini sono il più grande pericolo per gli uomini stessi, non facciamo altro che creare nuovi ideali e nuovi mezzi per sterminarci da soli! Credo si tratti spesso di delirio di onnipotenza, la possibile decisione di vita o di morte su una persona, ma chi siamo noi per poter prendere tale scelta?!
Ciao Zahir grazie per i cmplimenti. Certo che puoi mettere il mio link sul tuo blog e se mi lasci il tuo lo farò anche io.Si il kkk è veramente degenerato per come era nato.
Ciao carissimo ! Volevo ringraziarti e dirti che ho linkato il tuo blog ! Spero farai altrettanto , se vuoi ;-)
A presto :-D
Ciao...
io sono riuscita finalmente ad accedere al mio blog, così già ti ho linkato..;P
Questo è il mio link
http://schizzata.blog.excite.it
Ho il presentimento che i post sul kkk non sono ancora finiti...vero?!
Complimenti per il blog, mi piace tanto da averlo linkato sul mio (e non perchè me lo hai chiesto, mi piace davvero!)
Ciao!
Ciao giomba e zahir grazie per avermi lincato ed io ho fatto altrettanto con voi.
Si il kkk è una pagina molto lunga,e vergognosa,farò altri post