...A questo punto, però, un gruppo di preti fiorentini si è arrabbiato, ed ha consigliato questi fedeli di rivolgersi direttamente al Papa tramite il Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Io sono rimasto sbalordito "firmato da Ratzinger e da Bertone, a quell’epoca rispettivamente capo e vicecapo della Congregazione per la dottrina della Chiesa (l’ex Tribunale dell’Inquisizione)". In qualità di capo e vicecapo hanno diramato ai vescovi di tutto il mondo una circolare, per ordinare il silenzio sui casi di pedofilia dei religiosi pedofili; silenzio rispetto alle autorità locali, dicendo che questi casi vanno segnalati al Santo Uffizio, alla Congregazione. Su questi casi vige il segreto pontificio: vuol dire che non se ne può parlare con le autorità civili, non se ne può parlare con nessuno. Di fatto, si tratta di una sottrazione di competenze giudiziarie nei confronti degli altri stati sovrani; è una forma di omertà. Questo è grave: si tratta di persone che violentano minorenni. Mi sembra una cosa grave. Tanto grave che negli Stati Uniti, nel corso di un processo a cento preti pedofili a Houston, nel Texas, Ratzinger è stato imputato per reato di cospirazione contro la giustizia, perchè si è scoperto che aveva emanato questo documento (tra l’altro, è scritto chiaro e tondo, è stato emanato su indicazione del Papa di allora, il Papa polacco). Ratzinger è stato imputato negli Stati Uniti per questa cosa, e se l’è cavata solo perché, nel frattempo, è diventato Papa. E allora, la Santa Sede, cioè il Vaticano, ha chiesto il trattamento riservato ai capi di stato, che non vengono mai ritenuti responsabili penalmente di qualcosa, finché sono capi di stato.
Il Papa, capo di Stato del Vaticano, è capo di Stato a vita. Il governo degli Usa ha ordinato al Tribunale di Houston di interrompere l’azione penale contro Ratzinger, che nel frattempo è diventato Papa. Non dimentichiamo che negli Usa i preti accusati di pedofilia sono oltre 4000, e ho letto su un sito che quelli condannati per pedofilia sono oltre 2000..... |
Comments on "Corruzione e pedofilia in Vaticano: per la Santa Sede non c’è alcun problema parte 2"
Caro Agostino mi dispiace doverti fare una critica proprio qui nel tuo blog, al quale ti dedichi con tanta passione come vedo. Ti seguo abbastanza assiduamente e ti ringrazio di passare di tanto in tanto anche da me lasciando talvolta qualche commento. Quello che ti pregherei di fare nel futuro è di non usare gli spazi per i commenti nei blog altrui semplicemente per farti pubblicità, visto che a volte dimostri di non leggere nemmeno i post lasciando però commenti che invitano le persone a visitare il tuo blog e la tua chat del venerdì sera. Nel caso dovessi sentire ancora l'esigenza di lasciare questo tipo di commenti ti prego di avere l'accortezza almeno di leggere il post e di commentarlo prima di "farti pubblicità". Grazie.
Critica accettata ma devo fare una precisazione!Io ho commentato 2 volte sul tuo stesso post però grazie a te mi ero già accorto di una cosa :
@ Blog News: ...ma parli dell'argomento? ...no per sapere...visto il post... ;-)
quindi visto che l'orario della diretta è cambiato ho pensato ,come mi avevi fatto notare,di mettere l'argomento della serata.
Il fatto della diretta mi ha preso tanto per questo passo a trovare chi mi ha lincato lasciando lo stesso messaggio!
Comunque grazie per avermerlo fatto notare ,perchè questa cosa puole dare noia anche agli altri ma te hai avuto il coraggio di dirmerlo ;buon fine settimana!